top of page

Maschera monouso 3M Aura 9300 FFP3 per polveri con valvola

​

Per fare grandi cose.

In modo confortevole.

La ricerca incessante per migliorare il confort dell'utilizzatore ha portato 3M a sviluppare nuovi concetti costruttivi e nuovi materialicompletamente innovativi e certificati secondo i requisiti della norma europea EN 149:2001 + A1:2009.

I respiratori per polveri 3M Aura™ serie 9300 hanno riscritto le regole della respirazioni in ogni ambito e settore, riducendo notevolmente la resistenza respiratoria durante l'utilizzo.

Dotati di un lembo superiore trapuntato, che consente una gestione ottimale del ricambio d'aria all'interno della maschera, i respiratori possono essere utilizzati con tutta la linea di occhiali protettivi 3M eliminando il rischio di appannamento degli stessi.

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.

Acquista
valvola-3M-cool-flow-3M-aura-gen3.jpg

Valvola Cool Flow™ comfort 3M™

​

Design moderno ed elegante, con film trasparente che consente di "vedere" la nuova tecnologia in azione.

Si apre più facilmente e rimane aperta più a lungo rispetto alla valvola Cool Flow™ originale, consentendo una maggiore uscita di aria calda, riducendo l'accumulo di calore e aumentando la sensazione di comfort.

design-curvo-3M-aura-gen3.jpg
Facilità di respirazione e Visione nitida

 

3M™ Advanced Electret Media (AEM).
Materiale filtrante con carica elettrostatica, cattura e trattiene le particelle contaminanti in modo più efficace, riducendo così il numero di fibre necessarie e diminuendo la resistenza respiratoria.

facilita-respirazione-maschere-3M-aura-g

Nuove linguette di apertura e lembo superiore trapuntato

 

Che insieme alla nuova valvola dalla presa ergonomica, consentono di aprire il respiratore con maggiore facilità e semplificano il posizionamento e la regolazione sul viso riducendo così il rischio di contaminazione prima dell'utilizzo.

semplice-da-indossare-3M-aura-gen3.jpg

Design sagomato, a basso profilo

 

Le innovative linguette sui lembi superiore ed inferiore del respiratore consentono di facilitarne l'apertura e di semplificarne il posizionamento e la regolazione sul viso, aderendo perfettamente al naso ed al contorno occhi.

graffette-elastici-3M-aura-gen3.jpg

Comfort per testa e volto

 

Libertà dei movimenti facciali e resistenza allo schiacciamento.

In ambienti umidi e ad alte temperature rimane saldamente in posizione, contribuendo a garantire una tenuta confortevole e di buon livello.

Bordo di tenuta nasale in morbida schiuma. Elastici intrecciati per una migliore tenuta.

praticita-3M-aura-gen3.jpg

Confezionata singolarmente

 

Pratica ed igienica, preserva il respiratore da eventuali contaminazioni prima dell'uso consentendo inoltre una conservazione e distribuzione in modo pratico ed efficiente.

Come indossare la maschera

L'efficacia dei respiratori è garantita soltanto se i bordi del respiratore aderiscono perfettamente al viso. Quando l'aderenza viene a mancare, la protezione è compromessa in quanto l'aria contaminata riesce a penetrare attraverso il bordo di tenuta.

1. Assicurarsi che il viso si a pulito e rasato. I respiratori non devono essere indossati in presenza di barba, baffi e basette che possono impedire una buona aderenza al viso.
Inoltre assicurarsi che i capelli siano r
accolti indietro e non ci siano gioielli che interferiscono con il bordo di tenuta del respiratore.

2. Con la parte interna del respiratore rivolta verso l'alto separa il lembo superiore ed inferiore del respiratore.

3. Tira entrambe le linguette finchè lo stringinaso non si piega e il respiratore assume una forma "a coppa". 

4. Sempre tenendo il respiratore dalle linguette posizionalo sul viso.

5. Con una mano mantieni il respiratore aperto sul viso e con l'altra mano, afferra un elastico per volta e tiralo sopra la testa.

6. Con entrambe le mani modella lo stringinaso intorno al setto nasale per assicurare un buon idossamento e una buona tenuta.

7. Controllare la tenuta al volto tramite la prova di indossamento prima di entrare nell'area di lavoro (espirare ed inspirare profondamente valutando se si percepiscono perdite d'aria lateralmente.

bottom of page